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FAQ

Una risposta a tutte le tue domande!

Hai un dubbio? Ti stai ponendo alcune domande?

Consulta la nostra sezione FAQ per sapere se abbiamo già la risposta che cerchi.

Puoi far scorrere la pagina o selezionare una delle seguenti categorie:

Modalità di erogazione dei servizi
Ticket welfare
Conto welfare
Modalità di pagamento

Se non hai trovato ciò che fa per te, puoi sempre contattarci e parlare con il nostro welfare manager.

Come funzionano i servizi del Centro Servizi Welfare ?

Tutte le prestazioni acquistabili presso il Centro Servizi Welfare verranno erogate venendo incontro ai tuoi reali bisogni. A seguito di ogni prenotazione sarai ricontattato da un operatore per confermare la tua richiesta, fissare la data e le modalità di erogazione del servizio. Per alcuni servizi molto personalizzati (es. Operatore Socio Sanitario) ti verranno fatte delle domande per conoscere la situazione in modo da fornire il professionista più adatto all’esigenza. Alcune prestazioni potrebbero prevedere dei servizi aggiuntivi che potrai decidere di aggiungere o di approfondire telefonicamente.


Come posso prenotare?

Dal sito Centro Servizi Welfare è possibile scegliere la prestazione desiderata. All’interno della pagina di prenotazione di ciascun servizio dovrai indicare la prestazione richiesta e la quantità di interventi. Ogni prestazione potrebbe avere diverse opzioni disponibili che saranno selezionabili prima del pagamento Scegli in che periodo desideri ricevere il servizio e quindi procedi al pagamento.

Se hai un Ticket Welfare dovrai inserirlo prima di concludere l’ordine.

Potrai pagare con bonifico bancario o carta di credito nel circuito Paypal e, nel caso la tua Azienda o il tuo Comune ti abbia fornito un Conto Welfare potrai procedere con il pagamento selezionando questa opzione.

Alcuni servizi possono essere soggetti a preventivo. Per questi servizi, dovrai inviare le tue richieste compilando il form presente nella pagina del servizio stesso.

A seguito di ogni ordine o di ogni richiesta, un operatore ti contatterà per le modalità e le date di erogazione del servizio.


L’acquisto di un pacchetto mi dà diritto ad usufruire di diversi servizi?

Il pacchetto garantisce un’offerta economica vantaggiosa per la stessa tipologia di servizio. E’ possibile includere nel pacchetto servizi aggiuntivi occasionali (es: 10 interventi di fisioterapia + 1 consulenza sulle condizioni di sicurezza dell’ambiente domestico).


Chi è il personale addetto ai servizi?

Tutte le prestazioni del Centro Servizi Welfare sono offerte da operatori formati e qualificati che provengono dalla nostra rete di cooperative operanti sull’intero territorio della provincia di Verona. In questo modo possiamo garantire un servizio in prossimità di domicilio, qualificato e veloce.


Devo essere presente durante la prestazione del servizio?

Non è necessario, gli operatori possono prestare servizio in maniera autonoma anche in assenza della persona che lo ha richiesto; a seconda delle tue necessità potrai concordare la modalità di fruizione del servizio con l'Operatore che ti contatterà.

A seconda del tipo di intervento richiesto verranno concordate con gli Operatori del Centro Servizi Welfare le condizioni di erogazione della prestazione.

In caso di interventi di pulizia della casa richiesti in forma continuativa e/o in caso di servizi di assistenza a persone con problemi specifici, ci si potrà accordare telefonicamente con l’Assistenza Clienti sulle modalità di consegna e custodia delle chiavi.


Ho avuto un’imprevisto e devo spostare il servizio richiesto?

Qualsiasi variazione alla prenotazione è possibile contattando l’Assistenza Clienti entro 48 ore dall’erogazione prestabilita.

Non posso/voglio più usufruire del servizio richiesto. Come mi devo comportare?

Secondo il Codice del Consumo il Cliente ha diritto a recedere al contratto entro quattordici giorni lavorativi successivi alla sua conclusione.

In ogni caso il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme versate inerenti alle prestazioni erogate.

Per le modalità di recesso si invita a consultare la pagina termini e condizioni.


Se non trovo un servizio che risponde alle mie esigenze cosa posso fare?

Qualora fossi in dubbio o non trovassi sulla piattaforma il servizio che risponde espressamente alle tue esigenze potrai contattare il Centro Servizi Welfare negli orari di apertura e chiedere una consulenza personalizzata senza costi aggiuntivi.

Gli operatori ascolteranno i tuoi bisogni e ti proporranno diverse soluzioni per il tuo piano personalizzato.

Ti verrà trasmesso un preventivo personalizzato del servizio e successivamente potrai decidere se acquistarlo o meno.


Che materiali devo mettere a disposizione?

Alcuni servizi richiedono la messa a disposizione di alcuni materiali da parte della famiglia.

Nella scheda servizio ti verranno fornite tutte le informazioni necessarie e al momento della conferma della prenotazione l’operatore del Centro Servizi provvederà a ricordarteli e a inviarti una e-mail riassuntiva.

Nel caso di interventi speciali (pulizie pesanti,…) i prodotti sono inclusi nella tariffa.

Nel caso di interventi a preventivo ti verrà evidenziata la voce dei materiali e attrezzature necessari.


Posso prenotare un servizio ricorrente?

Sì. Per ordine ricorrente intendiamo una prestazione a cadenza fissa.

Questa opzione può essere concordata telefonicamente e prevede scontistiche personalizzate.

Contatta l’Assistenza Clienti per maggiori informazioni al n. 045-2584774


Posso prenotare un servizio ricorrente sempre con lo stesso operatore?

Sì. in presenza di richieste continuative è possibile prevedere l'invio dello stesso operatore.

Tuttavia potrebbe accadere che, per la rotazione dei turni, per assenza dal lavoro o altri eventi occasionali l’operatore sia sostituito con uno di pari competenza.


Posso modificare il mio ordine?

Sì. tutte le modifiche potranno essere concordate telefonicamente con l’Assistenza Clienti al n. 045-2584774 entro le 48 ore precedenti all'erogazione del servizio richiesto.


Quali e cosa sono i servizi aggiuntivi?

Ogni servizio prevede un elenco di opzioni che possono essere aggiunte alla prestazione principale.

Sono richieste specifiche, che non rientrano nello svolgimento del servizio standard e possono essere richieste saltuariamente ogni volta che lo si ritenga necessario.

Ad esempio nell’ambito dei servizi di fisioterapia sono aggiuntivi i servizi di consulenza sugli ausilii e/o sulla sicurezza dell’abitazione; nell’ambito dei servizi di pulizia della casa sono aggiuntivi i servizi di: pulizia frigorifero ed elettrodomestici ecc.

Per qualsiasi dubbio o richiesta contatta l’Assistenza Clienti al n. 045-2584774


Cos'è un Ticket Welfare?

Il Ticket Welfare è un coupon emesso da un'Azienda o da un Ente che ti permette di scalare la somma corrispondente dal tuo acquisto.
Ticket Welfare e Conti Welfare sono gli strumenti che consentono ad Aziende ed Enti di promuovere il benessere del proprio personale e dei cittadini, dando la possibilità di acquistare servizi per la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, o servizi di assistenza e supporto all'interno della piattaforma.

I Ticket Welfare possono essere non integrabili (ticket emessi da Aziende) o integrabili, così come possono essere associati o meno a specifici servizi.


Sei un possessore di Ticket Welfare?

A conclusione del tuo ordine e prima del pagamento, dovrai inserire il codice univoco del tuo buono.

Se il ticket non è collegato ad un servizio specifico potrai acquistare i servizi desiderati, fino ad esaurimento della somma messa a disposizione. Se il ticket è collegato ad un servizio specifico potrai acquistare solo quel servizio. Per acquistare altri servizi dovrai procedere con un ulteriore acquisto.

Ticket emessi da Aziende

Se il tuo ticket è emesso da un'Azienda NON potrai integrare la somma necessaria per acquistare i servizi selezionati e, se il ticket ha un valore superiore al tuo acquisto, la somma eccedente non sarà recuperabile. Il ticket aziendale può essere associato o meno a specifici servizi.

Ticket emessi da Enti

Se il tuo ticket è emesso da un Ente potrai integrare la somma necessaria per acquistare i servizi selezionati. Eventuali somme eccedenti saranno messe a disposizione dell’account. Anche in questo caso il ticket può essere collegato o meno a specifici servizi.


Come utilizzare un Ticket Welfare?

Dopo aver acquistato il servizio o i servizi di tuo interesse clicca sull'icona del carrello in alto a destra nella pagina.

Inserisci il codice del tuo ticket welfare nello spazio indicato e procedi al pagamento e concludi il tuo ordine.


Cos’è un Conto Welfare?

Il Conto Welfare è un coupon emesso da un'Azienda o da un Ente che ti permette di avere a disposizione un conto virtuale per l'acquisto di servizi sulla piattaforma del Centro Servizi.

Gli importi dei servizi acquistati sulla piattaforma verranno progressivamente scalati dal tuo Conto Welare fino al suo esaurimento.

Una volta esaurito l’ammontare del Conto puoi sempre decidere di acquistare privatamente altri servizi e prestazioni qualora ne avessi la necessità.


Quali servizi puoi acquistare con un Conto Welfare?

Possono essere acquistati i servizi alla persona (dagli anziani, ai figli, fino al benessere personale), i servizi di assistenza qualificata (psicologo, fisioterapista, infermiere, operatore socio-sanitario) e di supporto educativo ai figli.

All'interno di ogni scheda descrittiva dei servizi troverai l'indicazione rispetto alla possibilità di acquistarlo con un ticket welfare/conto welfare.

Prima dell'acquisto verifica se il tuo Conto è associato o meno a specifici servizi; se il tuo conto è associato a specifici potrai comunque acquistare tutti gli altri al di fuori del Conto qualora ne avessi bisogno.

Se hai a disposizione un coupon "Conto Welfare" emesso da un'Azienda o da un Ente dovrai registrarti al sito www.serviziwelfare.it e associare una somma al tuo account.

Per utilizzare il tuo Conto, in fase di pagamento dovrai selezionare la modalità "Conto Welfare".


Quali passaggi devo fare per attivare il mio Conto Welfare?

Accedi al tuo account o creane uno cliccando sul link in alto a destra della pagina.

Inserisci il codice del tuo Conto Welfare nello spazio indicato.

Per pagare i servizi che vuoi acquistare seleziona, tra le modalità di pagamento, "Conto Welfare".






Come posso effetuare il pagamento? Posso pagare direttamente l’operatore della prestazione?

Centro Servizi Welfare assicura pagamenti sicuri, affidabili e protetti.

Potrai pagare le prestazioni scelte con:
    
- Le principali carte di credito e di debito tramite Paypal;
- Bonifico bancario;
   IBAN: IT 04 N 02008 11717 000105461890
   Banca: UNICREDIT spa – Agenzia 02143 Verona Borgo Milano -
   Intestato a: Centro Servizi Welfare s.r.l. Impresa Sociale
   Causale: inserisci il numero dell'ordine
- Conto Welfare o Ticket Welfare nel caso tu ne sia titolare;


I pagamenti online salvaguardano i tuoi dati e la privacy attraverso il sistema di connessione protetta in crittografia SSL (Secure Socket Layer).
Le prestazioni saranno erogate esclusivamente ad avvenuto pagamento.
In caso di prestazioni continuative, per interventi progettati su misura o per lavori e servizi a preventivo, si potrà effettuare il pagamento tramite bonifico bancario.


Al momento non è prevista  la possibilità di pagare direttamente l'operatore della prestazione. Per garantire la trasparenza e la tracciabilità tutte le prestazioni devono avvenire nei metodi previsti dal portale.
Il pagamento tramite i canali sopra indicati ti tutela, garantendoti l’avvenuta prenotazione e quindi il diritto di ricevere la prestazione e prevede l’emissione della ricevuta o della fattura.